Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Questa frase , “puericultrice, come lo faccio”, sarebbe da rivolgere ai tanti genitori che ho affiancato in questi lunghi anni.

Ebbene si, sono passati molti anni da quando ho iniziato ad esercitare questa professione di affiancamento alle neo mamme, e neppure una volta mi è venuta la tentazione di credere che sarei potuta rimanere come educatrice nella Banca d’Italia.

Poiché i corsi effettuati successivamente, per specializzarmi, i seminari che tutt’ora vado a seguire, la settimana scorsa ad esempio al Bio Campus di Roma sul Pavimento Pelvico, mi danno la motivazione, l’entusiasmo per fare gli affiancamenti nel migliore dei modi.

La ricerca, la scoperta di nuovi seminari, la sperimentazione di materiali da proporre ai bimbi, la creazione di piccoli giochi alternativi a quelli che ci vengono proposti in ogni vetrina di giocattoli o addirittura nelle vetrine delle farmacie, è per me una grande soddisfazione, senza calcolare i costi, notevolmente inferiori.

Il mio impegno nel fare la puericultrice

Tutti i miei sforzi vanno nella direzione di una mamma e di un bimbo felice, per cui potrei dire che faccio la puericultrice con tutto l’amore e la discrezione possibile.

Un papà recentemente ha scritto di me : “Virginia si sente poco, ma gli effetti della sua professionalità sono presto evidenti e tangibili”.

Ed allora cosa posso chiedere di più?

Seguimi

Dal Blog Doula.it: Doula

Un grande ed indispensabile Aiuto

La mia esperienza con “l’indispensabile” Virginia inizia appena tornata dall’ospedale dopo un parto cesareo. Io 44 anni ed il mio compagno 53, con una vita passata a pensare a se stessi, al lavoro ed alla carriera. Questo figlio da un lato “ un regalo inaspettato” e dall’altro “un cambiamento enorme” a cui non eravamo preparati, […]

Barbara, Nazzareno, Anita

Un raggio di luce a rischiarare il buio caos di mille inutili consigli. Un aiuto concreto fatto di dolcezza, sapienza, professionalità e, soprattutto, semplicità… Questa è stata ed è per noi Virginia. Grazie alla sua guida stiamo riuscendo a gestire meglio le esigenze della nostra piccolina, innanzitutto, imparando a capirle! Tutto è diventato più semplice, […]

La piccola Isabella

Prima figlia. 40 anni io, 44 anni mio marito. In una grande città come Roma. Soli. Dopo il parto cesareo si torna a casa. Le prime difficoltà, tra la scoperta di questo nuovo mondo e il decorso post-operatorio. I giorni passano, mio marito rientra a lavoro. E, come era ben prevedibile, mi trovo a dover […]

Virgy Poppins… e la Primavera

Virgy Poppins… e la Primavera

Catia e Diletta

La mia esperienza inizia quando mi dicono che devo tornare a casa con una bimba nata prematura e un cesareo seguito da una brutta emorragia…senza forze e sfinita dalla mia difficile esperienza decido di farmi aiutare e compongo un numero di telefono preso da internet…risponde lei…voce soave, capace di rassicurarmi, anche solo per qualche minuto…capisco […]

11 + 12 =

Pin It on Pinterest

Share This
WhatsApp chat Contattami Ora!