Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Puericultrice, come lo faccio: esperienza e amore.

Questa frase , “puericultrice, come lo faccio”, sarebbe da rivolgere ai tanti genitori che ho affiancato in questi lunghi anni.

Ebbene si, sono passati molti anni da quando ho iniziato ad esercitare questa professione di affiancamento alle neo mamme, e neppure una volta mi è venuta la tentazione di credere che sarei potuta rimanere come educatrice nella Banca d’Italia.

Poiché i corsi effettuati successivamente, per specializzarmi, i seminari che tutt’ora vado a seguire, la settimana scorsa ad esempio al Bio Campus di Roma sul Pavimento Pelvico, mi danno la motivazione, l’entusiasmo per fare gli affiancamenti nel migliore dei modi.

La ricerca, la scoperta di nuovi seminari, la sperimentazione di materiali da proporre ai bimbi, la creazione di piccoli giochi alternativi a quelli che ci vengono proposti in ogni vetrina di giocattoli o addirittura nelle vetrine delle farmacie, è per me una grande soddisfazione, senza calcolare i costi, notevolmente inferiori.

Il mio impegno nel fare la puericultrice

Tutti i miei sforzi vanno nella direzione di una mamma e di un bimbo felice, per cui potrei dire che faccio la puericultrice con tutto l’amore e la discrezione possibile.

Un papà recentemente ha scritto di me : “Virginia si sente poco, ma gli effetti della sua professionalità sono presto evidenti e tangibili”.

Ed allora cosa posso chiedere di più?

Seguimi

Dal Blog Doula.it: Doula

Essere mamma di due gemelli

Essere mamma di due gemelli alla prima gravidanza è un’esperienza bellissima ma anche piena di dubbi e difficolta’… Virginia mi ha accompagnata in questo cammino, rendendo tutto più facile e sereno. Mi ha aiutata a capire come gestire i ritmi di due bambini, sostenendomi nell’allattamento e nella loro crescita. Ma è stata anche un supporto […]

Sara, Valerio e il piccolo Matteo

Grazie a Virginia ho superato le mie paure…ha saputa starmi vicino non solo come professionista..ma come donna, amica, mamma, zia..entra nelle case in punta di piedi..e sempre in punta di piedi va via lasciando però..insegnamenti validi senza giudizi o imposizioni.. una mamma conosce i suoi limiti e Virginia li abbatte tutti…

Un grande ed indispensabile Aiuto

La mia esperienza con “l’indispensabile” Virginia inizia appena tornata dall’ospedale dopo un parto cesareo. Io 44 anni ed il mio compagno 53, con una vita passata a pensare a se stessi, al lavoro ed alla carriera. Questo figlio da un lato “ un regalo inaspettato” e dall’altro “un cambiamento enorme” a cui non eravamo preparati, […]

Barbara, Nazzareno, Anita

Un raggio di luce a rischiarare il buio caos di mille inutili consigli. Un aiuto concreto fatto di dolcezza, sapienza, professionalità e, soprattutto, semplicità… Questa è stata ed è per noi Virginia. Grazie alla sua guida stiamo riuscendo a gestire meglio le esigenze della nostra piccolina, innanzitutto, imparando a capirle! Tutto è diventato più semplice, […]

La piccola Isabella

Prima figlia. 40 anni io, 44 anni mio marito. In una grande città come Roma. Soli. Dopo il parto cesareo si torna a casa. Le prime difficoltà, tra la scoperta di questo nuovo mondo e il decorso post-operatorio. I giorni passano, mio marito rientra a lavoro. E, come era ben prevedibile, mi trovo a dover […]

2 + 7 =

Pin It on Pinterest

Inviami un messaggio
Come posso aiutarti?
Ciao, come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: