tiralatte elettrico medela swingVoglio parlarvi del tiralatte elettrico Medela Swing.

Oggigiorno tutti sappiamo quanto è importante l’allattamento al seno, ne conosciamo l’importanza, i vantaggi dal punto di vista della crescita del bambino e del rapporto che ne consegue tra mamma e bimbo.

Il latte materno ê l’alimento formulato proprio per il tuo bimbo, poiché la natura è talmente saggia da produrre un latte diverso per un bimbo prematuro da quello a termine, per un bimbo sottopeso dal bimbo che invece di mesi ne ha otto.

Insomma ad ognuno il suo latte perché la digeribilità e la praticità di questo alimento è davvero unica.

Capita però, in una società avanzata, piena di impegni da assolvere, che la mamma abbia la necessità di avere più tempo a disposizione.

Una riunione, un appuntamento improrogabile, una visita medica in cui non possiamo portare con noi il piccolo, o ancora  un pranzo di lavoro, o una cena con il compagno di vita.

In questi casi la mamma non può allattare il suo piccolo e la persona che si occuperà di lui/ lei deve avere la possibilità di nutrire il bimbo senza difficoltà.

Allora la cosa migliore è quella di fornirsi fin dai primi giorni di un tiralatte che dia alla mamma la possibilità di estrarre il latte con facilità e velocemente e senza alcun problema.

Tiralatte elettrico Medela Swing

Per questo motivo la mia scelta dopo anni ed anni di esperienza accanto alle mamme si è orientata sul tiralatte elettrico della Medela Swing.

Molte mamme all’inizio sono spaventate all’idea che essendo elettrico possa far male.

Come al solito, l’amica, la vicina, la cognata e chi più ne ha più ne metta, le aveva detto che il dolore è molto intenso o che ti fa sentire una mucca, insomma di tutto.

Con grande sorpresa invece apprendono che, il tiralatte elettrico Medela Swing è assolutamente indolore. 

Questo tiralatte è molto piccolo, maneggevole e lo si può, volendo, portare nella borsa senza preoccupazione.

Inoltre attraverso un semplice tasto, seleziona prima la stimolazione del seno.

In qualche modo lo prepara con movimenti brevi per poi passare automaticamente ad una estrazione più lenta e profonda del latte stesso.

Senza alcun dolore del capezzolo.

Le due fasi per tirare il latte

Queste due fasi, stimolazione ed estrazione, possono anche avvenire manualmente quando la mamma è già esperta e pronta.

La coppa del seno, quella cioè che viene messa a contatto del capezzolo e del seno ha misure diverse, dalla S (21mm) fino alla XL (30mm).

Formula in questo modo una ulteriore personalizzazione di questo tiralatte elettrico Medela Swing.

Un ultimo apprezzamento è dato dalla rumorosità. 

Si può accenderlo e tranquillamente dedicarsi alla lettura o guardare un programma in tv per rilassarsi facilmente e favorire l’estrazione del latte.

Davvero unico e assolutamente indispensabile, se si vuole continuare ad allattare il proprio bambino anche quando si tornerà al lavoro.

Facendo un prelievo di latte al mattino, quando la produzione è sicuramente superiore, dopo il riposo notturno, lo si può congelare e farne una scorta.

Al momento del bisogno si provvederà a scongelarlo a temperatura ambiente o a bagno maria e somministrarlo al bimbo.

Una nota che tengo sempre a sottolineare.

Mai, e ripeto mai, scongelare il latte nel microonde, o riscaldare brodo vegetale od anche acqua, che poi useremo per preparare qualcosa per i nostri bimbi.

So che oggi questi elettrodomestici sono molto preziosi per molti di noi per la loro velocità.

Per i nostri bimbi è preferibile evitarne l’uso per le onde magnetiche che emettono propagandosi nell’ambiente.

Altra caratteristica non idonea per i bimbi è il fatto che i liquidi non vengono riscaldati in maniera omogenea e possono provocare ustioni qualora ci distraiamo.

Il prezza di questo Tiralatte elettrico Medela Swing è lievemente superiore rispetto ad altri tiralatte, ma l’efficenza della tecnologia svizzera lo giustifica.

[amazon_link asins=’B005CTXB28′ template=’ProductCarousel’ store=’arenavincenzo-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9cb34651-b42a-11e7-a93b-c7fd15e2e07d’]

Pin It on Pinterest

Share This
WhatsApp chat Contattami Ora!